Seleziona una pagina

Creare un canale su Loquis è facile e gratis e ti permette raggiungere centinaia di migliaia di persone altamente profilate. Su Loquis è, infatti, possibile promuovere i propri contenuti e la propria offerta a una audience qualificata, di cui si conoscono interessi e posizione geografica.
Come fare?

  1. CREA i tuoi contenuti audio.
  2. PUBBLICA i tuo contenuti su Loquis: è gratuito e puoi farlo sia dall’app mobile che da Loquis Studio, un ambiente web dedicato. Una volta creati 10 Loquis e raggiunti 15 followers puoi chiedere la verifica del canale ed inserirlo nella sezione “Canali Suggeriti” dalla piattaforma. In più Loquis ti permette di condividere i tuoi contenuti sui social network e pubblicare il tuo canale su Spotify, iTunes e su altri siti grazie agli RSS e widget dedicati.
  3. PROMUOVI il tuo canale facendolo ascoltare a tutti: Loquis ti mette a disposizione diverse opzioni, free oppure a pagamento, per raggiungere la tua audience e aumentare gli ascolti
    • Top Position • Notifiche e Newsletter • Promo Audio localizzati

Promuovere il tuo canale ti permetterà di raggiungere un numero sempre crescente di persone interessate ai contenuti, alla tua regione o alla tua città.
La Top Position, ad esempio, è la posizione più visibile e cliccata dell’applicazione mobile e web e consente di promuovere al meglio i nuovi canali.
I Loquis Spot sono brevi audio che si attivano dopo una serie di ascolti e servono, analogamente, a promuovere i canali.
Loquis comunica, infine, con i suoi utenti anche attraverso le Push Notification e le Newsletter.

Un esempio? Il canale “Abruzzo Segreto, un viaggio tra i luoghi segreti e dimenticati della più entusiasmante regione d’Italia, l’Abruzzo, raccontati in presa diretta da Damiano Crognali, giornalista e podcaster.
In collaborazione con il creatore abbiamo organizzato un lancio congiunto sui social, coinvolgendo sia le nostre pagine social sia la sua fan base. Il canale è stato, inoltre, inserito in Top Position nella home page, notificato agli utenti sia come canale che attraverso una selezione di singoli loquis.
Abbiamo, infine, lanciato un comunicato stampa, per attivare le testate locali, sensibili all’argomento. Damiano ha aperto il suo canale su Loquis, che nel giro di poche ore ha fatto parlare di sé, uscendo su “Il Pescara” e “Il Centro“, il quotidiano d’Abruzzo.

 

Vuoi aprire il tuo canale su Loquis e sapere di più sul costi e modalità per promuoverlo? Scrivici a sales@loquis.com!