Seleziona una pagina

Anche questa estate vi abbiamo portati in viaggio, facendovi conoscere storie e leggende imperdibili. Vi abbiamo condotti alla scoperta dei luoghi della nostra splendida Penisola, vi abbiamo svelato le curiosità meno conosciute e gli angoli ancora tutti da scoprire.

Ad accompagnarvi, oltre a Guide Turistiche, brand e aziende e tanti appassionati, anche due Creators d’eccezione: Andrea Petroni, founder di @vologratis, tra i 5 Travel Bloggers italiani più famosi, e Francesca Di Pietro, Travel Psychologist & Coach di @viaggiaredasoli.

Andrea Petroni ci ha portati scoperta del nord est della Sardegna. Nel canale “Sardegna al Volo” abbiamo sconfinato fin sulla costa ovest, tra spiagge paradisiache, antichi borghi, personaggi curiosi, leggende e informazioni pratiche – per visitare durante tutto l’anno una delle zone più belle d’Italia.
Si tratta davvero di una piattaforma semplice da usare” – ha raccontato Andrea – “e che riesce a convincere anche chi, come me, ha avuto delle remore in passato sullo strumento del podcast. […] Non devo andare a cercare nel mare magnum dell’applicazione quello che mi serve, ma è l’applicazione che cerca me. L’ho usata recentemente a Milano e ho creato il mio itinerario di visita basandomi sui suggerimenti di Loquis: ho preso lo smarphone, mi sono infilato le cuffiette alle orecchie, mi sono fatto guidare dal navigatore e ho fatto davvero delle scoperte interessanti”.
Trovi di seguito tutti i contenuti disponibili nel canale…

Con Francesca Di Pietro, travel blogger e psicologa turistica che ha visitato più di 80 paesi nel mondo siamo andati, invece, alla scoperta dell’Umbria – nel canale “Viaggiare da Soli in Umbria“. Il suo è un racconto intimo con particolare sguardo alla natura e ai borghi non troppo noti – tra storia, arte e piccoli gioielli nascosti.
“L’idea è quella di avere più strumenti per vivere un luogo: non solo per reperire informazioni turistiche, ma anche per chi, non potendo spostarsi, può sognare a occhi aperti grazie alle storie che vengono raccontate” ha spiegato Francesca.
“Io scrivo di viaggi da circa 11 anni e ho cercato di applicare il mio stile di scrittura e di racconto anche a questa piattaforma, dove l’audio è centrale”
Puoi ascoltare qui il canale completo…

Vuoi saperne di più su Loquis o aprire il tuo canale (Free o Premium) per promuovere il turismo nella tua regione, nella tua zona o nella tua città o borgo? Contattaci via mail su info@loquis.com.