Lago di Garda: il più grande lago d’Italia e tra i più suggestivi del mondo, meta ogni anno di migliaia di turisti e viaggiatori in camper. Moltissimi sono i luoghi splendidi che lo caratterizzano, molti dei quali appositamente attrezzati per i camperisti, che scelgono di passare di fronte a questi splendidi panorami le vacanze durante tutto l’anno.
Dopo il successo della prima sul Polesine, su Loquis abbiamo lanciato la seconda raccolta di Audioguide Geolocalizzate per Camperisti, in un percorso in collaborazione con PLEINAIR.
Si tratta di una serie di spunti, consigli e dritte per gli amanti del camper e delle vacanze alla scoperta della natura e di panorami mozzafiato. Abbiamo voluto raccogliere informazioni e selezionare per voi i luoghi migliori da visitare e soprattutto i più comodi per chi si muove in camper.
Nel viaggio di PLEINAIR – Lago di Garda si parte da Sirmione. Sirmione è un piccolo gioiello situato sulla punta di una stretta penisola adagiata nella riva meridionale.
Dopo Sirmione, si procede seguendo in senso orario la costa del Lago di Garda, andando a toccare una serie di località tutte da scoprire. Un esempio?
– La bellezza di Desenzano del Garda e del Camping San Francesco a pochi passi dall’acqua;
– Lonato del Garda con il suo suggestivo complesso fortificato;
– L’antico borgo di pescatori di Limone del Garda;
– La caratteristica Lazise, di grande interesse turistico anche per la presenza di una fonte termale.
Nella mappa di seguito trovi tutti i luoghi che andremo a toccare in questo splendido viaggio e i loquis di riferimento che vanno a completare tutto il periplo del bacino…
Puoi ascoltare il canale PLEINAIR – Lago di Garda cliccando QUI…
…oppure direttamente su questa pagina con il nostro nuovo widget player: