Le tue storie, il tuo mondo: raccontale con Loquis
Nell’era dei Social Network e dei mondi virtuali, grazie a LOQUIS oggi possiamo dare voce ai luoghi che visitiamo e condividere con altri le nostre esperienze e conoscenze del mondo reale.
Possiamo raccontare il nostro quartiere, come era e come è oggi. Anche intervistando le persone che ci vivono e lavorano. Possiamo arricchire i percorsi di trekking con storie e racconti sui luoghi che attraversiamo. Scovare e suggerire quali sono i migliori gin bar o le migliori terrazze della città. Far conoscere le storie e curiosità delle cantine e fattorie della campagna. Creare una guida per surfisti sulle spiagge del litorale, indicando gli sport migliori, i bar, negozi tecnici e punti di ritrovo. I parchi dove far correre il proprio cane o dove portarlo con sé al ristorante. Oppure, se abbiamo dei figli, consigliare alle altre mamme i posti migliori per andare con i propri piccoli.
Loquis è questo. Una piattaforma di condivisione social friendly delle proprie esperienze e conoscenze del mondo. Nella forma orale, quella del racconto, che ci permette di ascoltare anche mentre siamo in movimento, senza dover guardare lo schermo.
Ma come è possibile farlo? E’ davvero semplicissimo! Sull’app di Loquis puoi creare uno o più canali (mappe) e pubblicare con 3 semplici clic i tuoi brevi podcast “geo-localizzati”, condividerli con i tuoi amici e inviarli a tutti quelli che ti seguono: il bello è che gli utenti di Loquis decidono quali canali seguire sulla base della propria posizione ed interessi! Non hai tempo o voglia di farlo con la tua voce? In questo caso, ti basterà scrivere un testo perché Loquis lo leggerà per te usando un avanzato sistema di text-to-speech.
Condividere il proprio mondo con gli altri e le proprie storie, non toglie niente a chi lo fa ma arricchisce enormemente tutti quelli che lo ascoltano.
Inizia oggi: Racconta il tuo mondo con Loquis