Seleziona una pagina

Non solo turismo, borghi, strade e vie: su Loquis a parlare sono anche le attività locali, come bar, ristoranti, negozi, hotel e botteghe artigiane. Diversi sono i canali che, su Loquis, raccontano le attività locali italiane che, dopo mesi difficili, guardano al futuro con speranza e dedizione.

Un esempio? Il canale “Flawless Milano“, lanciato solo poche settimane fa, in concomitanza con la riapertura di bar e ristoranti in tutta Italia, realizzato in collaborazione con FLAWLESS.life per scoprire le migliori esperienze da vivere in città: ristoranti, cocktail bar, negozi, hotel e molto altro.

Siamo partiti con i primi 52 podcast dedicati al Food & Drink, ma stiamo pubblicando ogni settimana nuovi contenuti e tante proposte per vivere la Milano impeccabile. Dalla Terrazza Aperol con la sua vista mozzafiato all’etnico Shambala – dal tradizionale Al Garghet al BackDoor43, il bar più piccolo del mondo.

Anche la città di Roma, con i suoi ristoranti, negozi, bar, è al centro del canale “Mangia e Bevi a Roma“, con una serie di spunti e indirizzi interessanti per immergersi nella tradizione culinaria della Capitale.

Dalla rinomata Taverna Trilussa ad Aroma, ristorante di lusso direttamente sul Colosseo; dal Caffè Propaganda, uno dei cocktail bar più famosi della città, all’Isola del Pescatore, sul mare e con una vista mozzafiato sul Castello di Santa Severa.

Ancora, c’è la Guida Verace, analogamente geo-localizzata nella città di Roma, una collana di guide di quartiere.

Ogni volume accompagna il lettore alla (ri)scoperta di un’area della città, raccontandone la storia, gli spunti culturali e i luoghi caratteristici, e valorizzandone gli aspetti meno noti e più reconditi. È verace, autentica e raccontata de core, con l’affetto e la familiarità di chi vive il quartiere da tempo e ne conosce ogni segreto. Ci sono ristoranti, botteghe, gelaterie, addirittura negozi di articoli religiosi, un fabbro e un calzolaio!

Vuoi saperne di più su Loquis o aprire il tuo canale (Free o Premium) per promuovere il turismo nella tua regione, nella tua zona o nella tua città o borgo? Contattaci via mail su info@loquis.com.