In cucina funziona come nelle più belle opere d’arte: non si sa niente di un piatto fintanto che si ignora l’intenzione che l’ha fatto nascere.
Un viaggio tra le ricette della tradizione e i luoghi a cui sono legate, tra curiosità e maestria culinaria. Il tutto raccontato, e amalgamato, dalla voce delle protagoniste, le Cesarine, la prima community di cucina autentica italiana di esperienze e di prodotto.
Siamo felici di accogliere su Loquis “Cesarine” – un nuovo, goloso canale, alla scoperta della tradizione culinaria del nostro Paese e dei luoghi che ne hanno scandito la storia.
Con 1.500+ cuoche esperte e certificate in 450+ destinazioni in Italia, le Cesarine sono ambasciatrici della cucina tradizionale del proprio territorio. Dal 2004 le Cesarine accolgono nelle loro case ospiti da tutto il mondo per insegnare e condividere le antiche ricette di famiglia, organizzando pranzi, cene e corsi di cucina, disponibili anche online, e per l’impegno dimostrato verso la salvaguardia della cucina tradizionale italiana, nel 2019, Cesarine ha ricevuto il prestigioso riconoscimento di Comunità Slow Food.
Dalla Cacio e Pepe di Sveva, vanto della cucina romana ai tortellini bolognesi di Rosa, passando per il tortino alle alici di Alba da Salerno, le trofie al pesto di Anna, la cassoeula di Annamaria oppure gli spaghetti al limone di Tina: ce n’è davvero per tutti i gusti!
Una vera e propria esperienza culinaria, che impreziosisce con l’audio il gusto dei piatti della nostra tradizione!
Ti abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca?
Trovi di seguito tutti i contenuti disponibili nel nuovo canale, per perderti in storie, sapori e ricette intramontabili.
Vuoi saperne di più su Loquis o aprire il tuo canale (Free o Premium) per promuovere il turismo nella tua regione, nella tua zona o nella tua città o borgo? Contattaci via mail su info@loquis.com.