Seleziona una pagina

Loquis e Prontopia per le tue vacanze in Italia

È l’estate del turismo di prossimità, lento e alla scoperta delle piccole perle che l’Italia ha da offrire. L’estate dei borghi, del turismo sostenibile, del viaggio tra i confini del nostro Bel Paese e della valorizzazione di ciò che di meraviglioso ci circonda.
Loquis e Prontopia insieme possono essere l’irrinunciabile starter pack per le tue vacanze in Italia. Sia per quanto riguarda l’arrivo sia per quanto riguarda l’esperienza in loco, le due app possono senza dubbio essere di aiuto per facilitare la permanenza nel Paese al 100%.

Diciamoci la verità: quando arriviamo in ​​una città straniera o in un posto che non conosciamo del tutto, inizialmente siamo tutti pervasi da una sensazione inebriante di novità e scoperta. È emozionante anche solo guardare in giro il sistema di trasporto pubblico, la disposizione delle strade della città, persino le vetrine dei negozi locali. È tutto diverso, e questo è ciò che rende così divertente viaggiare!

Tuttavia, questa sensazione può facilmente trasformarsi in frustrazione quando non riusciamo a trovare il nostro hotel, a raggiungere la stazione ferroviaria o quando ci perdiamo in una stradina secondaria.

Ecco, è proprio qui che entra in gioco Prontopia.

Prontopia è un’app che collega i viaggiatori con i locals – che possono offrirgli assistenza di persona. Che tu abbia bisogno di aiuto per l’utilizzo dei mezzi pubblici, di traduzioni per un acquisto in farmacia o semplicemente che tu abbia voglia di sapere dove puoi mangiare cibi locali e rustici, un Prontopian assicurerà che tutte le tue esigenze di viaggio siano soddisfatte senza alcun stress o disagio. Insomma, un vero e proprio amico nella città della tua vacanza Made in Italy!

Prontopia e Loquis possono essere una squadra vincente insieme!

Come i nostri utenti già sapranno, Loquis è la prima app di Geo-Podcasting al mondo.
Mentre ascolti la tua musica, mentre cammini per le vie della tua città, quando sei in auto o sui mezzi pubblici, Loquis ti racconta storie ed informazioni legati ai luoghi che ti circondano o che visiti di frequente.

Attualmente Loquis conta 300 canali e oltre 95.000 loquis/podcast – creati da emittenti televisive, radio, editori, pro loco, guide turistiche, istituzioni locali, mezzi di trasporto, imprese, travel bloggers e, non ultime, persone appassionate. Ogni giorno nuove voci si impegnano per far conoscere le bellezze del nostro Paese, farle apprezzare e promuoverle in Italia e all’estero (ogni contenuto viene tradotto in 5 lingue).

Ce n’è davvero per tutti i gusti: dal patrimonio culturale all’arte, dalla storia alle curiosità sui prodotti locali, dagli appuntamenti per i bambini alla cronaca noir, dalla street art alle vie del cinema.

Insomma, quando sarai in giro per l’Italia, o quando un amico verrà a trovarti, ricordati di sfruttare queste due app per rendere il vostro viaggio ancor più comodo e interessante. Grazie a Loquis, a Prontopia e a pochi clic, come scrivono proprio i nostri colleghi di Prontopia, “your travels in Italy can go from pretty cool to completely captivating”.