Seleziona una pagina
Un proverbio italiano dice: – Vedi Napoli e poi muori!, ma io dico: – Vedi Napoli e vivi – perché c’è molto qui degno di essere vissuto.

Siamo partiti a marzo con il nostro progetto “Luci sulla Città”. L’obiettivo? Raccontare le metropoli, le storie, le identità, i personaggi che le hanno rappresentate al meglio e anche coloro che le hanno abitate.
Abbiamo iniziato con Milano, sviscerandone curiosità, leggende e aneddoti. Abbiamo conosciuto chi l’ha abitata negli anni, nel canale Personaggi di Milano; ci siamo innamorati delle scene più famose dei film, nel canale Milano Parla Cinema; abbiamo dipinto il tutto con un po’ di mistero nel canale Milano Noir; abbiamo, infine, celebrato i gloriosi Anni 80 nel canale “Milano Anni 80” creato da Roberto Parodi e Podcastory,

Ora è, invece, il momento di Napoli, città verace, una delle più grandi ed incantevoli città d’arte del Mediterraneo, unica e singolare nel suo genere.
Così come per Milano, siamo pronti ad intraprendere con voi un viaggio interessante tra i personaggi che hanno segnato la storia della città, come comici, cantanti e attori. Andremo poi a scoprire le storie del crimine, tra omicidi irrisolti e fatti di cronaca mai dimenticati, finendo poi il nostro viaggio con un focus sul cinema, i set delle scene più famose girate nella città partenopea e molto altro…

 

 

Siete curiosi? I canali saranno online fra pochi giorni!

Vuoi saperne di più su Loquis o aprire il tuo canale (Free o Premium) per promuovere il turismo nella tua regione, nella tua zona o nella tua città o borgo? Contattaci via mail su info@loquis.com.