Seleziona una pagina

Riscoprire la “Milano perduta”, un tuffo nel passato dei quartieri che non ci sono più

 

L’architettura urbana cambia, in base alle esigenze, all’identità di un luogo, al benessere economico, o ad eventi tragici. Sono molti i fattori che influenzano tali evoluzioni e questi comportano una “rigenerazione urbana”, che va a riqualificare alcune zone magari soggette all’usura del tempo, al degrado, all’abbandono. Non per tutti i quartieri o gli edifici vale la stessa sorte: alcune aree infatti, possono essere totalmente sostituite o spazzate via dall’edificazione di nuove strutture, dando vita agli attuali quartieri in cui oggi viviamo e lavoriamo.

Ogni città ha una storia da raccontare: basta sapere dove cercare

 

Ti è mai capitato di passeggiare per la tua città e notare fabbriche dismesse, chiese sconsacrate o edifici lasciati all’incuria del tempo? Ogni città racconta una storia: basta sapere dove cercare. E’ il caso di Milano e dei suoi tesori nascosti o perduti nel tempo. Se ti interessa conoscere gli aneddoti più significativi, riscoprire il passato di questa grande e meravigliosa città e rivivere pezzi di storia dei luoghi che non esistono più, ora puoi farlo con Loquis.

C'era una volta a Milano

Edifici abbandonati, Chiese sconsacrate, Stazioni dismesse, Aree riqualificate, Quartieri spariti, Fabbriche convertite… cosa c’era a Milano che adesso non c’è più? Questo canale ve lo racconta.

 Redazione – 50 Loquis

 

Grazie al nostro canale “C’era una volta a Milano”, potrai girare per le strade di questa città e riscoprire quegli scorci del passato e quei tesori artistici dimenticati che hanno fatto parte dell’anima di Milano. Un vero e proprio viaggio nel tempo, esplorando i luoghi dimenticati, vecchi ma autentici simboli dell’anima della città.