Seleziona una pagina

Ci sono gli appassionati del mondo vitivinicolo, patiti di bianchi, rossi, rosé e dei loro sapori unici. Ci sono gli appassionati di trekking, passeggiate alla scoperta della natura. E poi ci sono i cultori del Wine Trekking!

Cos’è il Wine Trekking? Si tratta di una moda tutta nuova che sta prendendo piede da qualche anno. Partita da oltreoceano, in particolare da Cile e California, la passione per il Wine Trekking ha conquistato l’Europa e ovviamente anche l’Italia, dove la tradizione legata alla viticoltura è sicuramente ben radicata.
Il Wine Trekking è, semplicemente, il gusto di un percorso, una passeggiata attraverso antichi sentieri tra vigne, ulivi, prati e boschi. Un viaggio esperienziale non solo fisico ma anche visivo e olfattivo, tra i profumi dell’uva e la bellezza delle sue sfumature di colore.

Anche noi di Loquis abbiamo una grande passione per il mondo dei vini: adoriamo accompagnare i nostri ascoltatori in percorsi nelle zone più importanti della tradizione vinicola italiana, in un’esplosione di sapori e colori.

Sei un appassionato di vino e passeggiate? Non puoi perderti il canale “Primavera del Prosecco Superiore“!

Nel canale “Primavera del Prosecco Superiore” potrai scoprire antiche rocche, straordinarie abbazie, strade e sentieri immersi tra gli splendidi vigneti presenti nell’area dell’Alta Marca trevigiana.
Questi luoghi simboleggiano i piaceri di un unico viaggio per chi ama sorseggiare il territorio che visita, per chi è sempre alla ricerca delle radici più autentiche che contraddistinguono ogni paese della nostra Italia.

Dal 21 Marzo 2021, inoltre, e cioè dal primo giorno di Primavera, Primavera del Prosecco lancerà anche un’interessante rassegna che si chiamerà “Festa Granda – Bentornata Primavera”.

Vuoi saperne di più o aprire il tuo canale per promuovere il turismo nella tua regione, nella tua zona o nella tua città? Contattaci via mail su info@loquis.com.