Qualche settimana fa, sui nostri profili ufficiali, abbiamo lanciato una job offer rivolta a tutti voi: la ricerca di 10 inviati per Loquis, 10 appassionati amanti dei podcast e della nostra splendida Italia, con la voglia di raccontare le esperienze uniche da vivere nel nostro Paese.
Ci sono arrivate moltissime candidature: ognuno di voi ci ha proposto un itinerario diverso ma, ognuno, a suo modo, interessante e coinvolgente. Per questo ringraziamo tutti coloro che hanno raccolto il nostro invito con creatività e motivazione.
Oggi vi sveliamo i nomi dei 10 Inviati Loquis scelti che attraverseranno l’Italia e ci renderanno partecipi dei loro spostamenti.
-
- Antonella Raso, con il suo canale “Sicilia Intra Moenia”, ci porterà in giro per le ville della Sicilia, in un percorso tra i palazzi, le ville e i castelli storici e nobiliari dell’isola dove ascoltare le storie di famiglie, casate e generazioni che ne hanno fondato le tradizioni, la cultura, i mestieri, le leggende e i dialetti stretti che non vogliono morire.
- Giuseppe D’Angelo, autore del blog Pizza Dixit, ci porterà in giro per 50 pizzerie napoletane scelte non solo per un criterio di bontà, ma anche per la loro collocazione geografica.
- Vittoria Duò, con il “Ritorno a Terranera”, ci farà scoprire, in un viaggio emozionante e coinvolgente, il suo Abruzzo; Abruzzo gentile, Abruzzo forte, Abruzzo di guarigione.
- Raffaella Gambardella, con il canale “Il Tarì – Segreti e racconti della Divina Costa”, organizzerà un tour attraverso i paesi che puntellano la Costiera Amalfitana.
- Anna e Anastasia, nel loro “Travel on Art”, condivideranno con noi itinerari fuori dalle solite rotte turistiche, focalizzati sulla creatività contemporanea – in compagnia di una guest-star: il loro fedele amico a quattro zampe.
- Giulia Catania, appassionata di cibo e cultura eno-gastronomica, nel suo “Slow Foodcast” ci farà conoscere presidi slow-food, le loro storie e le curiosità.
- Laura Graziosi, nel suo canale “Paccasassi”, racconterà la sua terra d’origine, la Riviera del Conero, una zona ricca di bellezza naturale, artistica ed enogastronomica.
- Monica Margoni ci condurrà alla scoperta del Nord dell’Alto Adige nel suo “Lassù in Alto” – tra le montagne in un viaggio tra benessere, sport e contatto con la natura.
- Marlon, nel suo “Marlon exploring Molise”, ci porterà alla scoperta di una regione piccola ma decisamente tutta da vivere.
- Ugo de Cesare, infine, nel suo “Viaggio col Folle”, ci farà visitare l’Italia da una prospettiva tutta nuova, ma dove non mancheranno risate e divertimento.