Seleziona una pagina

Qualche settimana fa, sui nostri profili ufficiali, abbiamo lanciato una job offer rivolta a tutti voi: la ricerca di 10 inviati per Loquis, 10 appassionati amanti dei podcast e della nostra splendida Italia, con la voglia di raccontare le esperienze uniche da vivere nel nostro Paese.

Ci sono arrivate moltissime candidature: ognuno di voi ci ha proposto un itinerario diverso ma, ognuno, a suo modo, interessante e coinvolgente. Per questo ringraziamo tutti coloro che hanno raccolto il nostro invito con creatività e motivazione.

Oggi vi sveliamo i nomi dei 10 Inviati Loquis scelti che attraverseranno l’Italia e ci renderanno partecipi dei loro spostamenti.

    1. Antonella Raso, con il suo canale “Sicilia Intra Moenia”, ci porterà in giro per le ville della Sicilia, in un percorso tra i palazzi, le ville e i castelli storici e nobiliari dell’isola dove ascoltare le storie di famiglie, casate e generazioni che ne hanno fondato le tradizioni, la cultura, i mestieri, le leggende e i dialetti stretti che non vogliono morire.
    2. Giuseppe D’Angelo, autore del blog Pizza Dixit, ci porterà in giro per 50 pizzerie napoletane scelte non solo per un criterio di bontà, ma anche per la loro collocazione geografica.
    3. Vittoria Duò, con il “Ritorno a Terranera”, ci farà scoprire, in un viaggio emozionante e coinvolgente, il suo Abruzzo; Abruzzo gentile, Abruzzo forte, Abruzzo di guarigione.
    4. Raffaella Gambardella, con il canale “Il Tarì – Segreti e racconti della Divina Costa”, organizzerà un tour attraverso i paesi che puntellano la Costiera Amalfitana.
    5. Anna e Anastasia, nel loro “Travel on Art”, condivideranno con noi itinerari fuori dalle solite rotte turistiche, focalizzati sulla creatività contemporanea – in compagnia di una guest-star: il loro fedele amico a quattro zampe.
    6. Giulia Catania, appassionata di cibo e cultura eno-gastronomica, nel suo “Slow Foodcast” ci farà conoscere presidi slow-food, le loro storie e le curiosità.

  1. Laura Graziosi, nel suo canale “Paccasassi”, racconterà la sua terra d’origine, la Riviera del Conero, una zona ricca di bellezza naturale, artistica ed enogastronomica.
  2. Monica Margoni ci condurrà alla scoperta del Nord dell’Alto Adige nel suo “Lassù in Alto” – tra le montagne in un viaggio tra benessere, sport e contatto con la natura.
  3. Marlon, nel suo “Marlon exploring Molise”, ci porterà alla scoperta di una regione piccola ma decisamente tutta da vivere.
  4. Ugo de Cesare, infine, nel suo “Viaggio col Folle”, ci farà visitare l’Italia da una prospettiva tutta nuova, ma dove non mancheranno risate e divertimento.

Siete pronti a viaggiare per l’Italia con i nostri 10 inviati Loquis per il mese di Agosto?